IMPEGNO SOCIALE

Certo non siamo un comitato a scopo di lucro e la nostra finalità è fondamentalmente aiutare chi si trova in difficoltà. 

Nel 2020

Per aiutare le famiglie in difficoltà nel periodo della pandemia da Covid19 abbiamo donato 300 euro, cifra che è stata versata nel conto dedicato che l'Amministrazione Comunale gestisce in stretta collaborazione con la Caritas e le associazione che si occupano di sociale. 



Comunichiamo che con il giro dei Befanotti abbiamo raccolto insieme a Il Salotto di Pampa e al gruppo di Serena Tarroni ben 1.071,75 euro che abbiamo devoluto in memoria della nostra compaesana Ottavia Parisi all'Associazione Senologica Internazionale sezione di Pisa. 

 

Con la Befana a Domicilio invece abbiamo raccolto 153,50 euro che abbiamo devoluto alla Croce Rossa di San Giovanni per l'acquisto di attrezzature della nuova jeep che la renderanno ambulanza 4x4. Ovviamente coprirà solo una piccola parte delle spese, ma ci saranno altre occasioni per raccogliere queste offerte.





Nel 2019


Con le vostre offerte ritirate nella notte dei Befanotti abbiamo raccolto 250 euro che abbiamo versato con bonifico a favore della popolazione colpita dall’incendio sul Monte Pisano a Settembre 2018 nel Conto Corrente dedicato aperto dalla Confraternita di Misericordia di Vicopisano nella filiale di Cascina della Banca Popolare di Lajatico.





Nel 2018

Abbiamo raccolto con la Benedizione dei Mezzi d'epoca insieme al comitato Castellare e la Futura Enrico Ghezzani 2.000 euro che abbiamo versato nel conto corrente dedicato alla ricostruzione del chietino in Castellare.




Abbiamo raccolto 325 euro con l'evento I Befanotti del 5 gennaio. Questi soldi sono stati versati nel conto corrente dedicato alla ricostruzione del chiesino in Castellare. 


Nel 2017
Abbiamo raccolto soldi a favore della ricostruzione del chiesino sulla cime del Monte Castellare andato distrutto dopo un'esplosione il 2 Maggio 

Abbiamo versato 1.700 euro a favore della ricostruzione del nostro chiesino, grazie anche alla generosità di tutte le persone che hanno partecipato alle nostre iniziative, come la Cena nel Vicolo e San Giovanni in Festa.

Il nostro impegno non si ferma certo qui! 
Andremo avanti per questo scopo con altri eventi.



Nel 2016
Abbiamo lavorato per le popolazioni colpite dal terremoto aderendo al progetto del Comune di Vicopisano per l’acquisto degli arredi per la scuola dell’infanzia nel paese di Loro Piceno (Macerata) in ricostruzione dopo il sisma.



Per i terremotati abbiamo versato 1200 euro così raccolti:


18 settembre 2016
300 euro offerte iscrizioni durante la Benedizione dei mezzi d’epoca
               
23 Ottobre 2016
200 euro con lotteria Pranzo pro terremotati della Sagra della Castagna

5 Gennaio 2017
320 euro raccolte dai Befanotti del Gruppo Giovani in Vena
280 euro raccolti dai Befanotti del Gruppo Salotto di Pampa per il nostro Comitato
                                       
100 euro donazione del Comitato Giovani in Vena


Ecco il video!